FOLLETTI E CREATURE OOAK

OOAKS
Phillo, l'amico del cuore....
 Clicca qui 
per vedere tutti i folletti e le creature OOAK nel blog. 

Arrivato/a in fondo alla pagina clicca su POST PIU' VECCHI per continuare.
Link to all ooaks in the blog

OOAK (one of a kind) significa pezzo unico, opera irripetibile realizzata da un 'artista rigorosamente a mano in tutte le sue parti e caratterizzato da uno stile personale e riconoscibile.
Tutti i miei folletti e fatine sono ooak naturalmente, perchè nessuno è mai uguale ad un altro.
I Folletti da collezione in particolare sono opere più complesse, scolpite su di un'armatura in metallo, imbottiti e vestiti utilizzando tessuti spesso appositamente tinti da me a mano. In genere le parti scolpite sono testa, braccia e mani, piedi e in alcuni casi gambe e spalle. Tutto dipende da come il personaggio viene pensato.Ci sono moltissime variazioni nella realizzazione di un personaggio: dimensioni, postura, materiali. In genere per scolpire uso il Fimo mescolando i colori a seconda dell'effetto che voglio ottenere e dipingo i visi sempre a mano con acrilici, pastelli solubili e pigmenti. Alcuni personaggi sono incollati su basi di corteccia, altri rimangono liberi di andare dove vogliono....Di solito (anzi sempre) è il folletto a decidere come vuole stare e dove vuole stare non lasciandomi in pace fino a che non ha trovato la sua posizione o il suo contesto preferito e appena lo trova, un'espressione di gioia e di soddisfazione appare improvvisamente sul suo"innocente" visetto ed io...capisco e lo assecondo.


 Altre creature scelgono di non associarsi ad un solo contesto perchè amano cambiare e accompagnarmi ovunque (è il caso di Phillo... che qui di fianco vedete aggrappato alla mia borsa quando devo uscire...) oppure sono curiose e vogliono partecipare alle attività che li circondano. Eh sì...so che chi di voi è in contatto con "l'altro mondo" mi capisce bene....vero?
Clicca qui per vedere tutte le creature OOAK nel blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatti

Nome

Email *

Messaggio *